Puoi contattare Ilaria Orefice per lezioni e corsi in presenza e online di: 

 

° CANTO DIFONICO (OVERTONE SINGING)

° THROAT SINGING

° CIRCLE SINGING

° CORSI DI GESTIONE DELLA VOCE PER PROFESSIONISTI

° CANTO MODERNO


 

Per comprendere

Questa opzione ti consente di orientarti, avere un'idea generale della disciplina. O migliorare uno specifico aspetto se sei già praticante.

Per apprendere

Scegli questa proposta per fare 3 lezioni (della durata di 45min), con questo pacchetto otterrai le chiavi per poter comprendere e iniziare a praticare in semi-autonomia la disciplina. Il ciclo di 3, si rinnova in base ai progressi e desideri dell'allievo.

 

Per praticare

L'opzione migliore per lezioni a lungo termine, mirate e orientate agli obiettivi. Ottimo per sviluppare abilità nel tempo e acquisire familiarità con il tuo strumento. Il ciclo di 5, se rinnovato 3 volte, da accesso al corso completo di 1° livello.

Questo campo è obbligatorio

L'indirizzo e-mail non è valido

Acconsento che questi dati vengano memorizzati ed elaborati al fine di stabilire un contatto. Sono consapevole che posso revocare il mio consenso in qualsiasi momento.*

Questo campo è obbligatorio

* Indica i campi obbligatori
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di riprovare.
Grazie! Vi risponderemo il prima possibile.

Whatsapp Business: +393518873559

E-mail: info@ilariaorefice.it

 

Qualcosa in più su di me

ILARIA E IL THROAT SINGING
Ispirandosi al canto dei nomadi Tuvani, alle tribù africane Khosa, e al canto a tenore sardo, Ilaria ricerca, insegna e pratica il "canto di gola", tecnica viscerale, non convenzionale, in grado di produrre suoni profondi e bassi, oltre i normali registri femminili. Se vuoi sapere di più su questa affascinante disciplina

leggi l'intervista: https://www.pivari.com/musica/throat-singing-52967/
 

 

 

Il Canto Armonico Difonico & il Throat Singing

CANTO ARMONICO
       (overtone singing)
        
 Un' ancestrale disciplina pregna di sacralità, 
arrivata a noi grazie ai nomadi siberiani, mongoli e tuvani, è quella disciplina che permette di cantare da due a più note contemporaneamente grazie alla tecnica del filtraggio degli armonici.

 

CANTARE GLI ARMONICI

Si rivolgono ad Ilaria Orefice tutti coloro che desiderano conoscere il proprio strumento voce, migliorando la respirazione, la risonanza e la resistenza vocale. O tutti coloro che vogliano imparare a cantare gli armonici.

Ilaria Orefice ha unito le sue conoscenze in tecnica di canto moderno al canto difonico, collaudando la didattica con un approccio occidentale,  per diventare  mezzo per migliorare sensibilmente 
l'utilizzo globale della propria Voce e di tutto l'apparato atto alla fonazione. 

ecco perché il Canto Armonico Difonico risulta utile a tutti i professionisti della voce (attori, cantanti, doppiatori), che attraverso esso possono ottenere uno strumento in più per poter affinare e conoscere profondamente la propria voce arricchendola di calore e potenza.

 

 


 

Sardegna, tradizione e canto armonico.

Il canto armonico nelle sue varie forme, appartiene alla tradizione di diversi popoli nel mondo. 

Troviamo una forma di canto degli armonici in Mongolia. Tuva, Sud Africa,  e in Europa l'unica forma di canto degli armonici è proprio quella sarda, con il suo Canto a Tenore.

Sono cresciuta con queste sonorità meravigliose, già da piccolissima ogni volta che mi capitava di sentire il canto a tenore mi riempivo di brividi e commozione. Ed è un'esperienza che auguro a tutti. Mi piace perdermi ad immaginare come sia nato, come e quando si siano formati i primi gruppi, come si sono evoluti nel tempo..."

Ecco perché organizzo tour conoscitivi in cui oltre imparare la disciplina del canto armonico, ti condurrò nei luoghi importanti per la cultura sarda. 

Immergiti nelle sonorità ancestrali, nei luoghi sacri, e respira il profumo di una terra antica ricca di preziose sorprese.

Edizione n.3 del residenziale estivo in Sardegna.

Questo evento che ho creato per la mia scuola Sherden Overtone Singing School, è giunto alla 3° edizione. Una settimana di vacanza- studio, multidisciplinare, a stretto contatto con la natura e i luoghi culturali, culla del Canto Armonico sardo.  

A breve tutte le info.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.